30 novembre 2007

CACO O KACO?! KAKI !!


Innanzitutto è kaki, sempre e comunque. Plurale o singolare che sia. E già qui mi tolgo il dubbio della settimana. Ancora nell’incertezza linguistica di cacokacokaki ne ho comprati troppi ( i famosi occhi più grandi della bocca..) ed alla fine ho avuto necessità di trovare un escamotage per liberare il frigo dall’invasione arancione. Avevo assaggiato una buonissima torta di cacokacokaki e cioccolato, ma i dolci per qualche congiunzione astrale non mi riescono. Mai mai mai.  Ho deciso di fare una gelatina, che con i formaggi è una me-ra-vi-glia. Ingredienti : 3 cacokacokaki, un chilo di zucchero, un limone, un bicchiere d’acqua.  Prima di tutto sbucciare i cacokacokaki togliere i semi e schiacciare la polpa nel passa verdure. In una pentola si mette lo zucchero, l’acqua e la buccia del limone tagliata in un’unica striscia ( o due, al massimo tre) . Ora quando lo sciroppo schiarisce, ma quando schiarisce?! Smettila di guardalo e schiarisce ( per la stessa legge dell’acqua che deve bollire ), ecco a quel punto si aggiunge la purea di cacokacokaki. Continua a cuocere ed a mescolare finché la consistenza non è gelatinosa. Ora, gesto rapido, tutto nel barattolo di vetro, chiusura ermetica e tienilo a testa in giù fino a quando si sarà raffreddato. Invita gli amici a cena, spendi una fortuna in formaggi e vini e vantati della gelatina di cacokacokaki fatta da te.

7 commenti:

  1. Sento che avendo ormai perso la verginità nei confronti dei caki è maturo ormai il tempo che mi periti in questa prova. Cielo e la dieta ? Vabbè la fine della settimana prossima, ci posso provare, se faccio il bravo.

    RispondiElimina
  2. B) Credo che cancellerò la memoria di questo blog collettivo, dimenticherò i passaggi che ho fatto per arrivarvi e ucciderò qualsiasi connessione che mi riporti su questi passi.

    Ho cominciato a leggere compulsivamente e progressivamente tutti i post e mi sento già ingrassato al solo interiorizzarli. ED IO NON POSSO.

    RispondiElimina
  3. Ricetta dell'ovosuzione altresi' detto "come ti suco l'embrione".


    Ricetta:


    -Effetuare un buco di piccole proporzioni su un uovo fresco, crudoa temperatura ambiente.

    - Tenedolo fra due dita, ruotare l'uovo di 180 gradi e ripetere l'operazione.

    - Suggere l'uovo.


    Abbiamo trasmesso il capitolo 1 del

    ricettario di sopravvivenza degli scouts.

    Clap, clap!

    RispondiElimina
  4. falloppio, l'uovo lo consiglio a temperatura gallina, decisamente meglio.

    "sa ancora del culo della gallina" (a. celestini, la pecora nera)

    RispondiElimina
  5. non ho mai mangiato un uovo di struzzo....chissa come sapra' un uovo di struzzo.

    RispondiElimina
  6. da quanto mi dicono sa di uovo, falloppio. solo che ci fai una frittata da dodici con un uovo solo, e ci vuole un martello per romperlo.

    RispondiElimina
  7. e per suggerlo?


    Hai per caso dei macchinari per carotaggi?

    RispondiElimina