28 dicembre 2009

una balena in babydoll

Io faccio la balena [balena perchè scriver puttanone nel titolo mi pareva un po' forte]. Il babydoll è il regalo di Giulia che non si è accorta dei chili che ho messo su.
Beh, io a Giulia voglio bene e allora da oggi sono a dieta, mica che non uso il suo regalo.
E la mia dieta è una roba sana che seguo a modo mio.
Tipo se esco a cena non se ne parla.
O tipo figurati se rinuncio al latte intero coi frollini a colazione.
O anche però un bicchiere di vino a cena non me lo togli nemmeno se ti metti a piangere.
Detto questo, sul resto divento bravisssssssssssssima.
Anche perchè la mia dieta consente davvero di mangiare decentemente, in pratica consiste in un pasto con carboidrati e verdure e l'altro con proteine e verdure. Ok, niente grassi, ma basta inventare un modo magro per fare le cose.
Tipo che lessi orecchiette e broccoli ma poi eviti di saltarli in padella.
Non fare quella faccia.
Perchè se prendi uno spicchio d'aglio e lo strusci sul piatto, poi ci metti la pasta coi broccoli, ci macini del peperoncino e condisci con il solo cucchiaio d'olio crudo che ti è consentito in un pasto, beh, se fai così, stare a dieta non è poi una tragedia.
E poi il babydoll è davvero bellino. Se non aderisce ai rotoli di pancia, dico.
[le dosi non ve le do perchè sono contraria alle diete passate alla cazzo: le mie quantità sono quelle giuste per me. Il principio di evitare i grassi o quello di non mescolare nello stesso pasto carboidrati e proteine, invece, mi sembra ragionevolmente divulgabile]

7 commenti:

  1. vedi che alla fine non lo mangeresti davvero il melone col mercurio.

    il principio di "ciò che è giusto per me" è altrettanto più che ragionevolmente divulgabile.

    RispondiElimina
  2. ma hai idea di quanto son belle le pallette argentate sull'arancione? :)

    [ok, per te potrebbe andar bene, ma te lo vedi il matte stare in piedi con 2000 calorie al giorno?]

    comunque:

    1 cucchiaio d'olio crudo a pasto.
    300 gr di verdure a pasto.

    pasta/riso/patate/legumi 80gr.

    carne/pesce 100gr, oppure 2 uova, oppure 60gr di formaggio.

    colazione con tè e un'altra roba che non ricordo tanto non se ne parla proprio.
    un frutto a metà mattina ed uno a metà pomeriggio.
    niente alcool e niente dolci.

    stasera: passato di verdura, fegato alla veneta, insalata. oplà.

    RispondiElimina
  3. pubblica un'altra dieta e non ti parlo più

    RispondiElimina
  4. ieri ho mangiato una pentola di trippa.
    va beh in tutto il giorno, però una pentola.

    alla fine avevo le visioni.

    (il fegato alla veneta è orgasmo puro)

    RispondiElimina
  5. sam, tanto non vale nemmeno quando ho amici a cena.

    (sì, sìììì, oh, sìììì)

    RispondiElimina
  6. al matte farebbe benissimo stare sdraiato con millecinquecento calorie, stre.

    RispondiElimina
  7. quanti agli strofinati sul piatto...credevo di essere l'unica a farlo!
    Buona epifania che tutte le feste (ringraziando qualcosa a caso) si porta via!

    RispondiElimina