18 ottobre 2010

una domenica passata "infoNdoasinistra"



CONSIGLI DIETETICI PER I PAZIENTI AFFETTI DA INTESTINO IRRITABILE

Il paziente dovrà evitare di consumare o consumare in quantità modiche i seguenti alimenti:

porri,  cicoria, cipolla, legumi (piselli, fagioli, ceci, etc.) fagiolini, cavolfiore e, in genere, tutte le verdure "dure", contenenti molto "gambo"

Cachi, uva, fichi, fichi d'india, frutta secca, castagne, zucca,  melone, prugne, frutta sciroppata, miele.
Introdurre molti liquidi ma evitare l'alcool, soprattutto superalcolici.


papo: non parla della 'nduja ma ho qualche sospetto cha anche quella non rientri. non è che dentro c'era anche l'acqua della fontana vecchia ?

vi amo. rimangerei tutto anche adesso. era buonissimo.

5 commenti:

  1. umh, non credo. non ho avuto di quei sintomi là.
    ne ho avuti altri ma.
    anche io amore a tutti.

    RispondiElimina
  2. io avevo una pancina a palloncino
    rotonda come quella degli orsetti del cuore

    RispondiElimina
  3. lo so raga mica c'entrate voi. o meglio sono stati i ceci di cinas questo è chiaro. ma erano cosi' buoni che ho detto in c. anche la colite... pappati e goduto.

    RispondiElimina
  4. Coerentemente alla credenza "si pensa anche con la pancia", son due giorni che il mio cervello par leggero, come un palloncino.
    Nell'epoca dell'introiezione dei dispositivi di controllo socialmente riprodotti (questo è per cinas, in cambio dei ceci), mi sono accuratamente auto-isolato dalle persone a cui voglio bene... e da ogni fiamma...

    RispondiElimina
  5. oh, io sono stato benissimo. dopo quattro ore di sonno (disturbato, ma quanti cazzo di negroni abbiamo bevuto?) mi sono svegliato, sono andato a correre, che noi vecchietti dobbiamo tenerci in forma e poi via.

    però dovremmo farlo più spesso. io ho mangiato troppo bene (la prox volta porto dei contenitori, che le lasagnette di grano saraceno buttate via ...)

    RispondiElimina