1 marzo 2011

prisencollinensinainciusoll

ecco, tutto per dire che alla fine non lo sapevo, erano li che avanzavano, non li ho scelti mica, ma i cellentani non sono mica un brutto formato di pasta.
scelti all'ultimo per opportunità (due primi di spaghetti mi sembravano ridondanti) si sono rivelati molto azzeccati.
per cosa?
mah, in genere penso per quasi tutto, comunque nello specifico abbiamo fatto questa cosa qui:
soffritto un po' d'aglio, peperoncino, alici e olive nere triturate in olio d'oliva dop® (di origine papoff®).
aggiunto le cime di rapa dopp® (di origine papà papoff®) che erano state sbollentate poco prima.
tutti insieme hanno cominciato a chiaccherare attendendo l'arrivo dei cellentani al dente che stavano cuocendo nell'acqua delle cime.
all'arrivo dei cellentani è partito spontaneo una specie di inizio di coro rap incomprensibile ma bello.
cime di rap insomma. [prisencolinensinainciusol]
inpiatto la canzone aggiungendo pinoli (che dovevo tostare ma non ho fatto) e olio dop®.
ci sarebbe stato bene del pecorino grosso sopra ma.

ps: qualcuno potrebbe chiedersi perchè non ho usato le orecchiette. perchè no. perchè non è che.

2 commenti:

  1. peccato fossero solo ottanta miserrimi grammi a testa.

    RispondiElimina
  2. la quantità mi è stata imposta. noi calabresi i grammi non li usiamo nemmeno come unità di misura. i grammi in calabria non esistono.

    RispondiElimina