26 maggio 2011

Un dolce strano di cui magari scrivo ora

E poi per il compleanno del mio coinquilino un paio di amiche hanno portato un dolce.

La ricetta non dev'essere molto originale, l'avevo già mangiato altre volte. La cosa particolare, però, è che lo hanno portato in bici, quindi è arrivato a destinazione tutto spappolato. Questo gli ha dato un tocco di originalità e la confusione degli ingredienti nel piatto mi ha stimolato a cercare di capire cosa fossero.

Mi sembrava di mangiare dei biscotti sbriciolati nello yogurt alla fragola, quindi mi sono informato ed erano effettivamente biscotti sbriciolati. La fragola c'era anche; lo yogurt non so, ma non è questo il punto. Era buono ed è piaciuto molto anche ai cani che girano tra i ragazzi seduti a terra in piazza San Francesco, ma non è neanche questo il punto.

Il punto è che mi sono sempre chiesto come si fa a ricavare la pasta per i dolci dai biscotti sbriciolati. Chissà.

Nessun commento:

Posta un commento