11 aprile 2009

quelle sere che proprio..

Metti a scaldare del latte, 300ml, giusto un giro di valzer nel microonde (se ce l'hai) o un minuto sul fuoco. Togli, insomma, il freddo di frigo.
Versalo in una tazza.
Aggiungi un cucchiaino di zucchero di canna ed uno di nescafè.
Ruga con cura.
Apri il barattolo dei biscotti e pescane quattro.
Buttali nella tazza e aspetta sinchè non si ammorbidiscono ma senza disfarsi.
Pescali col cucchiaino.
Se sei così stanca e sminchiata da pensare che questa sia una cena, fila a letto. Fila!

5 commenti:

  1. oddio, mi son ritrovata a farlo. Mi mancava pure il latte, ho ripiegato sul thè.

    RispondiElimina
  2. infatti mi son messa in castigo, cinas.


    no, dai, così no sagami!

    RispondiElimina
  3. spero tu sia andata a letto, subito dopo.


    ma...ieri notte questa è stata la mia cena: latte appena scaldato e poi schiumato con la macchina del caffè unito ad un espresso illy appena fatto. due zollette di zucchero di canna e biscotti.

    il segreto? la crema fondente di Gobino.

    Dico: Gobino.

    RispondiElimina