7 maggio 2009

sono a dieta

Mica che voglio dimagrire, è che ogni tanto il mio corpicino si ribella al mio stile (?) di vita, quindi le mani, in piena autonomia, sloggiano dal frigorifero alcool e schifezze per far posto a sanissimi alimenti.
Freschi, lo sanno - loro, che così mi obbligano a cucinare perchè fare andare a male i cibi mi infastidisce assai.
E stasera toccava al cavolfiore, lì in tutta la sua rotondità. Gigante. E la sola idea di mangiare tutta quella enormità in insalata mi faceva rabbrividire: vabbè sano però..
Quindi l'ho lessato a vapore e poi l'ho spantegato con una forchetta. Ci ho mischiato ricotta, parmigiano e un uovo e poi, senti bene, pan grattato fino a che la pappetta non sapeva anche di pane. Sale, pepe, noce moscata.
Poi ho preso lo stampo da plumcake, unto e cosparso di pangrattato, ho fatto uno strato con metà della pappadicavolo ed uno di erbette avanzate dalla sanissima cena di ieri ed ho coperto il tutto con l'altra mezza dose di cavoloinpappa. Forno - i soliti 180 gradi - per una mezzora et voila, ecco pronto un boh di cavolo e erbette.
Buono, ma gigante. La prossima ricetta potrebbe essere vellutata di boh (chissà come regisce un boh al brodo).

5 commenti:

  1. però mi piace questo boh.

    lo proverò anche io, magari aggiungendoci un pochino di besciamella sopra -e non perché non abbia bisogno di stare a dieta ma piuttosto perché il boh con la besciamella si sposa perfettamente-

    RispondiElimina
  2. in attesa di un boh alternativo al cavolfiore, cavolo.

    RispondiElimina
  3. No, Stre', no!

    Non puoi metterti a dieta... se no devo farlo anch'io :(

    RispondiElimina
  4. non preoccuparti, thu', domani sputtano tutta una settimana di santità.


    loye, approvo: besciamella suona bene

    RispondiElimina