11 marzo 2011

campari

allora...mi è venuto in mente di cucinare usando i gamberi e il campari, ma a parte questo non so altro...come si potrebbero mettere insieme...forse un risotto, con varie possibilità di denominarlo, risotto di gamberi al campari, risotto redpassion, risotto di gamberi e campari, insomma uno di questi, o ...a piacere, ma come farlo sto risotto, non ne ho idea, cosa mettere prima e cosa dopo, i tempi, gli altri ingredienti, l'altezza del fuoco, che tipo di cipolla usare...

se hai qualche idea scrivila qui sotto.

8 commenti:

  1. io farei un risotto coi gamberi, solito modo di fare il risotto aggiungendo i gamberi a una decina di minuti dalla fine cottura, ma prima metterei il campari nel bicchiere. con pari quantità di gin e martini rosso, tipo.
    e lo berrei mentre mescolo il riso sul fornello.

    RispondiElimina
  2. noi si era già detto di fare un risotto col campari. l'aggiunta dolce del gambero mi sembra una buona idea...e qualche agrume, magari rosso di sicilia?

    RispondiElimina
  3. Io dopo il commento della Strega ho ghignato cinque minuti buoni.

    RispondiElimina
  4. ...provo pap...campari allungato con prosecco per sfumare i gamberi a parte, aggiunti verso la fine insieme a scorzette di arancio...negroni contemporaneo alla cottura per la giusta ispirazione...

    RispondiElimina
  5. il risotto all'arancia celo.
    da qualche parte aggiungerei bacche di ginepro, per dare l'aroma del gin senza la sostanza alcolica.

    RispondiElimina
  6. io il Campari ce l'ho nel sangue [proprio come voce negli esami del sangue intendo]
    Però passo l'idea di sfumarlo nel riso, piuttosto propongo una marinatura dei gamberi nel Campari per qualche ora e poi usarli per un risotto con un pò di aneto e vino bianco.

    RispondiElimina
  7. Te lo ricordi quel vitello col campari che presi io al ristorante alternativo col cuoco che finge di essere Adrià o come cavolo si scrive? Vitello tagliato a dadini in un piatto di vetro quadrato che sembrava una scacchiera e salsa con campari.
    Non era un granchè.
    Quindi sono d'accordo con Strega.

    RispondiElimina