9 aprile 2008

Cibi del cuore

Sto per scrivere uno stupido post, che però mi pare pressochè obbligatorio in un blog come quello di cui siamo membri, sui miei cibi del cuore - ossia, sui cibi che davvero mi fanno impazzire: che magari non mangerei sempre, comunque e quantunque, e che però sarei almeno lieta di magiare molto, molto spesso. Un ordine di preferenza, tuttavia, non ce l'ho - il cibo si mangia secondo le circostanze e l'umore, e le graduatorie lasciano il tempo che trovano. Perciò, fruite di questa lista con una certa libertà, limitandovi a credere che Vassilissa, in taluni indeterminati contesti, predilige:


  • le penne al pomodoro fresco;

  • i crostacei di ogni genere, con una preferenza per gli scampi (ovviamente);

  • le costolette d'agnello (ovviamente bis);

  • il piccione, arrosto o alla ghiotta; e la selvaggina di piuma in genere;

  • le melanzane alla parmigiana;

  • il risotto allo champagne (lo so, fa un po' nouveau riche...!);

  • le mezze maniche (NON i bucatini) all'amatriciana;

  • I ravioli di verdura conditi con la fonduta di formaggio;

  • la torta di mele speziata con la panna;

  • le cipolline stufate...

Mi fermo, altrimenti straripo; e lascio la palla a voi. Baci.

3 commenti:

  1. peccato che i crostacei siano così scomodi da mangiare: io ho un ricordo di una chela lanciata a tutta velocità in mezzo al risorante :(

    RispondiElimina
  2. aaaaaaahhhhhhh!

    lo "stupido post" (per niente stupido) mi era sfuggito! grazie lise per averlo riportato tra i preferiti...


    - bresaola, limone, rucola, olio e parmigiano, rigorosamente in quest'ordine dal basso all'alto

    - filetti di cernia al vino bianco

    - pasta e fagioli

    - cappelletti in brodo (di cappone)

    - trofie al pesto con fagiolini e patate



    ... credo che basti, ho già un'acquolina...

    RispondiElimina
  3. buona la torta di mele!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a me piace tantissimo con la crema alla vaniglia!!!!!

    RispondiElimina