26 novembre 2008

post it

Altrimenti finisce che me lo dimentico e quale posto migliore per lasciare questo appunto? Anzi, quale posto migliore per supporre una ricetta di cui vengon dati solo gli ingredienti?

Risotto zola e melagrana.

Io i chicchi li spargerei alla fine.

11 commenti:

  1. cazzo questo si che è il piatto di una favola.

    di quelle con principesse, streghe, rospi.

    mhhhhhhhhhhhhhhh.

    RispondiElimina
  2. Si riesce ad assaporare ad occhi chiusi...

    RispondiElimina
  3. ma ti immagini quando addenti prima il chicco di riso e poi il melograno che sprigiona il suo asprigno in tutta la bocca ? e cosa dire del gorgonzola che si infila tra i due mantecando la situazione ?... no comment. lasciatemi ovulare in pace senza trascinare i miei sensi fuorizona. ho già qualche problema a gestirli senza questi incipit.

    RispondiElimina
  4. quando ho fatto l'arrosto con i semi di melograno ne ho messi un po' a metà cottura e po' alla fine. Cuocendo non si disfano poi tanto... bhè forse in un risotto a quasi fine cottura...

    RispondiElimina
  5. bene. moltobene. moltomoltobene.

    si fa il risotto col suo bel soffritto di cipolla in olio e burro. niente vino perchè alla cena di domenica ce lo siamo scolati tutto ma il brodo di dado sì. a quasi fine cottura si manteca con il gongo dolce e poi si aggiungono i chicchi di melagrana sino a non raggiungere un risultato soddisfacente agli occhi (molte gemme fanno la loro porca figura). ed è moltomoltomoltobene. sisisì. credo di poterlo votare esperimento dell'anno.

    e notate che siamo già a fine novembre.

    RispondiElimina
  6. @perfidia: io ovviamente nella parte del rospo. la strega nella parte della strega. per la principessa si aspettano tempi migliori.

    RispondiElimina
  7. Credo che sarà ottimo.


    Io l'ho preparato con gorgonzola e uva bianca; cottura con brodo vegetale e spumante e alla fine ho aggiunto i chicchi d'uva tagliati a metà (se proprio si vuole si possono togliere i semini).

    RispondiElimina
  8. comunque direi i chicchi decisamente alla fine ...te la appoggio streghiz.. è una questione cromatica se non si sporcan di pannosità e viene un paciugo molto bladerunner e poco american beauty. no no...no..decisamente alla fine.

    RispondiElimina