15 settembre 2010

S.O.S Puré

Dopo aver trascorso le ultime due settimane chiusa dentro istituti ospedalieri, io ne sono uscita viva e vegeta mentre il  purè ne è uscito morto stecchito. Allora aiutatemi voi a rianimarlo:  ditemi come lo fate buono, svelatemi un trucco, suggeritemi un abbinamento, regalatemi dei bei ricordi che lo vedano protagonista, insomma, salviamolo dall'oblio del cibo da corsia.

2 commenti:

  1. Quello che posso dirti è che, lombardamente parlando, mia nonna lo massacrava di burro e latte e ti assicuro che veniva bene.
    Fondamentalmente penso sia una questione di culo nella scelta delle patate.

    RispondiElimina
  2. la patata giusta è basilare sagamina mia.... dicevo tresor secondo me, prendi una patata farinosa non novella di certo. possibilmente a pasta bianca. l'essere farinosa le permette di assorbire meglio i liquidi (latte) e fare quella bella consistenza non acquosa, quella bella soffice. la libidine insomma. e poi saga, montala giusta. le mani. movimento fluido e costante inglobando aria. so che è dura con le patate. non sono due uova ma ce la si puo' fare. per gli ingredienti sul chilo di patate direi un 80 di burro. 300/400 latte. noce moscata se piace. sale q.b. love baby.

    RispondiElimina