12 novembre 2008

l'uovo di Colombo

Bien, hai fatto il caffè, hai preparato la spremuta ed hai tostato il pane. Fin qui perfetto. Quando ho visto il porta uovo sulla tovaglietta ho pensato fossi l'uomo della mia vita. Quando ho realizzato che era sodo ho pensato, invece, a quanto sia fastidioso trovare i peletti della tua barba nel lavandino e mi sono chiesta perchè mi guardassi sorridente. L'uovo alla coque deve essere morbido, il tuorlo deve essere liquido! Prendi l'uovo dalla dispensa e quando l'acqua bolle lo adagi dentro, tre minuti ed è fatto. ( se lo prendi dal frigo, col caldo dell'acqua si potrebbe rompere ). Si, sono una stronza a prendermela perchè ha sbagliato la cottura dell'uovo. Però a lui non ho detto (quasi) niente ma con voi, qui, mi permetto di puntualizzare.

4 commenti:

  1. http://ilmiodisordine.splinder.com/post/8888088. dai, perdonalo..

    RispondiElimina
  2. grazie strega , ora quell'uovo sodo mi sembra la miglior colazione che ho mai avuto.

    s.

    RispondiElimina
  3. consiglio:

    prendi del pan carré, taglia via le cocce... le bucce... le croste, chiamale come vuoi. quelle che togli quando fai i tramezzini, ok?

    saltale in padella con un grammo di burro. quando son dorate usale per pucciarle nel tuorlo liquido (ma caldo) dell'uovo à la coque. mi ringrazierai.


    (cazzo sodo no... quello va nell'insalata)

    RispondiElimina
  4. http://liquidi.splinder.com/post/18792518/


    ci poniamo tutti gli stessi interrogativi.

    RispondiElimina