11 gennaio 2009

furti con destrezza

C'è che a volte vorresti fare un pranzo della domenica ed hai in mente un menù ma al supermercato non trovi NIENTE di quel che occorrerebbe. Allora ripensi alle ultime cose che hai mangiato al ristorante e che ti si son fissate nella testa.
Dunque quegli stupendi "ravioli" di zucchine del Nuovo macello li trasformi in ravioli di melanzana perchè le zucchine al supermercato sono un po' blah: la melanzana la tagli a fette sottili e e la grigli; intanto fai dei cubetti piccoli piccoli di mozzarella e prepari un sugo di pomodoro.
Su un piatto da portata metti poi una fetta di melanzana, un poco di mozzarella, un cucchiaino di sugo e copri con un'altra fetta di melanzana; altro cucchiaino di sugo e una foglia piccola di basilico.
E come primo ripensi ai fagottini di pera e formaggio dei Vecchi sapori ma chi ha voglia di fare la pasta? Meglio riso.
E le pere sono abate, per mezzo chilo di riso una grattuggiata e l'altra tagliata a tocchetti, messe a cuocere da subito insieme al cereale. Il taleggio invece lo aggiungi alla fine per mantecare.

2 commenti:

  1. "le idee sono nell'aria e a volte le prendiamo noi, oppure le prendono gli altri e noi gliele rubiamo" Elio e le Storie Tese (...credo...)

    RispondiElimina
  2. hmmm. bbbono.

    e se la pasta la facessi io, che mi piace impastare?

    RispondiElimina