24 dicembre 2010

e vedro' cosa mangio...


mentre cerco i muffin di sammy per rifarli. ma che tag gli avete dato cazzarola ?

comunque intanto che scartabello che dovrò leggere tutte le ricette di un anno ti passo questa.
premessa : io sono amica della sig.ra parisi che non è cosa da poco. la sig.ra parisi dalla provincia di trapani mi ha mandato un pacco che sfamerebbe tutto lo zimbabwe e forse anche il congo.

dentro c'erano anche le Passuluna ...tu dirai e vabbé sono olive. una beata fava, quelle sono Le Olive. e la sig.ra parisi mi fa fare una pasta così : si prendono cinque o sei Passuluna sott'olio (sono grandi come un uovo di gallina ), le schiacci poco poco con la forchetta, che ci esci quel liquidino. le salti con uno spicchio d'aglio (sempre allegato nello sctaolone delle meraviglie), aggiungi ancora un poco di olio nostro (prima spremitura di quest'anno fresco di frantoio, arrivati 25 lt.). e fai appiccicare questo sughino allo spaghetto. una grattata di pecorino. la sig.ra parisi aggiunge : e vedrai cosa mangi...

2 commenti:

  1. grazie raga, molto performanti, ma avevo già selezionato tutta la produzione "al forno" di sammybaby e trovatio i mitici. (li sto già facendo. tra un oliva e l'altra. anzi magari ne faccio qualcuno alle Passuluna)
    cass.

    RispondiElimina